Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Rinascere - percorso sperimentale ed avanzato

Torreglia (PD), 9-11 Novembre

“Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno.”
(Pablo Neruda)

La Scienza dell’Essere non è solo uno studio iniziatico adatto a pochi eletti, ma è una cultura aperta a chiunque, è sperimentazione, tecnica consapevole, sistema di vita, che permette di vivere in armonia con se stessi e con gli altri. Accompagna i piccoli passi che vengono compiuti durante il corso di una giornata, ci rende consci del "mistero" della vita in cui tutto muore e rinasce costantemente rendendo, in questo modo, più obiettivo il modo di vedere se stessi, la vita ed i suoi eventi.

La Vita non è, e non può essere, soltanto un percorso lineare che va da una nascita ad una morte, in quanto è un continuo processo dove morte e rinascita si alternano in un eterna danza, dove ci viene chiesto semplicemente, al pari della vita, di rinnovarci, di evolvere, di lasciare andare per dare spazio al nuovo. E’ grazie alla comprensione di questo processo che evolviamo spiritualmente.
 
Questo movimento si manifesta incessantemente a livello cellulare nel corpo, nella natura che ci circonda, ma ancora di più a livello psichico e spirituale, dove, esperienza dopo esperienza, colmiamo e svuotiamo, ancora e ancora, seguendo il percorso che la nostra stessa Essenza ha disegnato per noi.
 
Se avessimo la capacità di fluire con questo movimento, la vita sarebbe semplice e non esisterebbero la maggior parte dei nostri problemi. E’ il nostro resistere, la nostra incapacità di “morire e rinascere” di volta in volta, che crea attrito con la Vita generando difficoltà, limitazioni, dolore e sofferenza.
 
Lasciare andare ciò che in noi si è concluso è un arte, è l’arte del morire vivendo, un arte che va imparata e praticata perché la nostra resistenza al cambiamento, le nostre paure, limitando la nostra capacità di “vedere consapevolmente”, rendono difficili questi passaggi.

Tema del prossimo incontro: il cambiamento

Perchè è difficile cambiare?
Esistono movimenti profondi (istinti di preservazione ignoti al sapere dell’uomo ordinario) che in modo sottile si oppongono al cambiamento e che hanno a che fare con il funzionamento meccanico della nostra mente, delle nostre emozioni e del nostro corpo.
Attraverso il principio di Polarità questi movimenti si alternano tra due estremi, oscillando tra tensione e rilassamento, negativo e positivo, si e no, conflitto e pace, elettrico e magnetico, bene e male, e trovano un preciso ordine in ogni possibile processo evolutivo della vita e dunque individuabili anche nella nostra natura mentale, psichica e fisica quali piacere-dispiacere e sicurezza-insicurezza.
Ci sono situazioni dove riconosciamo che è utile, giusto, necessario, vantaggioso e addirittura conveniente cambiare, ma poi nonostante tutto rimaniamo fermi dove siamo. Perché restiamo fermi nonostante dentro di noi siamo maturi e consapevoli di dover voltare pagina, di dovere lasciare andare, di poter mollare la presa e smettere di ostinarci per far spazio in noi e rinascere al nuovo?

Tutto ciò che muore si trasforma in qualcos’altro e tutto ciò che vive, per trasformarsi, necessita di morire.
Nonostante si creda che la morte sia la fine di tutto, essa è sempre l’inizio di qualcos’altro: tutto si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Arrendersi al cambiamento significa morire a quello che si è o che si crede nell’illusione e nel sonno della Coscienza di essere.
Morire coscientemente è un arte, è l’arte dei giusti e dei folli e di colui che conoscendo se stesso si affida arrendendosi, non più a ciò che crede di sapere o alle convenzioni a cui per ignoranza si asserve, ma semplicemente a ciò che è.

L'invito resta quindi rivolto a chi desidera concedersi la possibilità di un nuovo inizio per lavorare al proprio cambiamento interiore e di riflesso modellare coscientemente il proprio mondo esteriore.
Ciascuno, indistintamente, ha la forza e la capacità di morire per rinascere. Tutto è nelle vostre mani.


Programma del corso

E’ nostra intenzione proporre un percorso di Lavoro che si svilupperà attraverso tre incontri in cui sperimenteremo via via tecniche e approcci sempre più profondi e diretti verso questo processo di rinascita interiore.

Si tratta di un Lavoro avanzato e sperimentale dove, grazie all’esperienza sinergica dei conduttori, e con l’ausilio di alcune tecniche energetiche e di consapevolezza, possiamo porci concretamente di fronte a ciò che abbiamo bisogno di lasciare andare e concludere, permettendo alla forza della vita di scorrere libera in noi. Prendere contatto con queste dinamiche fino in fondo, ci permette di cogliere gli impedimenti e le resistenze che si oppongono alla nostra evoluzione personale, così da poter trasformare le vecchie difficoltà in nuove e vivifiche risorse.

In questo prossimo corso la sperimentazione focalizzerà l’attenzione sui processi e le dinamiche del Cambiamento, vero motore di Rinascita.
Lavoreremo dunque per contattare le nostre paure, i nostri bisogni di sicurezza e piacere, ma anche per sentire intimamente il bisogno di libertà, di Verità e di Conoscenza che sono le vere forze necessarie per Rinascere.
 
Sperimenteremo quella leggerezza e quella gioia che derivano dal fluire con la Vita e dal contatto profondo con se stessi. Essere pronti al cambiamento ed avere la possibilità di prendere contatto, vivendo, con la propria Morte, porta per la Rinascita, si rivela sempre una profonda trasformazione spirituale ed evolutiva.

“Se non rinasceremo,
se non torneremo a guardare la vita con l’innocenza e l’entusiasmo dell’infanzia,
non ci sarà più significato nel vivere.”
(Paulo Coelho)
Informazioni tecniche e Iscrizione

Informazioni tecniche e Iscrizione

Il corso sarà sabato 30 Giugno e domenica 1 Luglio e va frequentato integralmente per poter fare un lavoro completo su se stessi.
Si terrà presso l’Associazione SEI ALTROVE, nel comune di Torreglia (PD). Informazioni più dettagliate verranno date al momento dell'iscrizione.
Per coloro che vengono da lontano possiamo fornire in amicizia un elenco di B&B e hotels dove pernottare ed avere i pasti. Chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.
Il corso è aperto a tutti, anche se il lavoro proposto è sperimentale ed avanzato, per cui rivolto soprattutto a coloro che già seguono percorso di crescita personale e spirituale.
Il corso è una pratica di crescita e di miglioramento personale e non una terapia medica o psicologica.  Ognuno si assume la responsabilità del proprio lavoro.
Richiedi senza impegno tutte le informazioni tecniche del corso.

E se ti iscrivi alla newsletter riceverai in omaggio due nostri bellissimi e-book dedicati alle Costellazioni Familiari e alla meditazione dell'Intensivo di Illuminazione
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:
Nel Cuore della Vita - Costellazioni Mitologiche
Nel Cuore della Vita - Costellazioni Mitologiche

Prossimo incontro: 17-18 Novembre, Graglia (Bi)

Sin dall’antichità l’uomo ha cercato di trasmetterci la sua saggezza attraverso miti, leggende e racconti. L’uomo antico aveva compreso i misteri della Vita, quei ...

Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco