Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Rinascere - percorso sperimentale ed avanzato

“Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno.”
(Pablo Neruda)

La Scienza dell’Essere non è solo uno studio iniziatico adatto a pochi eletti, ma è una cultura aperta a chiunque, è sperimentazione, tecnica consapevole, sistema di vita, che permette di vivere in armonia con se stessi e con gli altri. Accompagna i piccoli passi che vengono compiuti durante il corso di una giornata, ci rende consci del "mistero" della vita in cui tutto muore e rinasce costantemente rendendo, in questo modo, più obiettivo il modo di vedere se stessi, la vita ed i suoi eventi.

La Vita non è, e non può essere, soltanto un percorso lineare che va da una nascita ad una morte, in quanto è un continuo processo dove morte e rinascita si alternano in un eterna danza, dove ci viene chiesto semplicemente, al pari della vita, di rinnovarci, di evolvere, di lasciare andare per dare spazio al nuovo. E’ grazie alla comprensione di questo processo che evolviamo spiritualmente.
 
Questo movimento si manifesta incessantemente a livello cellulare nel corpo, nella natura che ci circonda, ma ancora di più a livello psichico e spirituale, dove, esperienza dopo esperienza, colmiamo e svuotiamo, ancora e ancora, seguendo il percorso che la nostra stessa Essenza ha disegnato per noi.
 
Se avessimo la capacità di fluire con questo movimento, la vita sarebbe semplice e non esisterebbero la maggior parte dei nostri problemi. E’ il nostro resistere, la nostra incapacità di “morire e rinascere” di volta in volta, che crea attrito con la Vita generando difficoltà, limitazioni, dolore e sofferenza.
 
Lasciare andare ciò che in noi si è concluso è un arte, è l’arte del morire vivendo, un arte che va imparata e praticata perché la nostra resistenza al cambiamento, le nostre paure, limitando la nostra capacità di “vedere consapevolmente”, rendono difficili questi passaggi.

Programma del corso

E’ nostra intenzione proporre un percorso di Lavoro che si svilupperà attraverso tre incontri in cui sperimenteremo via via tecniche e approcci sempre più profondi e diretti verso questo processo di rinascita interiore.

Si tratta di un Lavoro avanzato e sperimentale dove, grazie all’esperienza sinergica dei conduttori, e con l’ausilio di alcune tecniche energetiche e di consapevolezza, possiamo porci concretamente di fronte a ciò che abbiamo bisogno di lasciare andare e concludere, permettendo alla forza della vita di scorrere libera in noi. Prendere contatto con queste dinamiche fino in fondo, ci permette di cogliere gli impedimenti e le resistenze che si oppongono alla nostra evoluzione personale, così da poter trasformare le vecchie difficoltà in nuove e vivifiche risorse.

In questo primo corso la sperimentazione focalizzerà l’attenzione non più sui limiti e le difficoltà da superare, ma innanzitutto sulle risorse essenziali presenti in ognuno di noi, forze necessarie per Rinascere.
Allo stesso modo, ci confronteremo con l’aprirsi al nuovo, a ciò che sta giungendo nella nostra vita e al quale per paura ancora resistiamo e non accogliamo. Impareremo dunque a “fare spazio”, e ad alleggerirci di tutto ciò che non serve più per accogliere ciò che la vita ci offre in questo momento della nostra terrena esperienza.

Sperimenteremo quella leggerezza e quella gioia che derivano dal fluire con la Vita e dal contatto profondo con se stessi. Essere pronti al cambiamento ed avere la possibilità di prendere contatto, vivendo, con la propria Morte, porta per la Rinascita, si rivela sempre una profonda trasformazione spirituale ed evolutiva.

“Se non rinasceremo,
se non torneremo a guardare la vita con l’innocenza e l’entusiasmo dell’infanzia,
non ci sarà più significato nel vivere.”
(Paulo Coelho)
Informazioni tecniche e Iscrizione

Informazioni tecniche e Iscrizione

Il corso sarà domenica 20 Maggio e va frequentato integralmente per poter fare un lavoro completo su se stessi.
Si terrà presso l’Associazione SEI ALTROVE, nel comune di Torreglia (PD). Informazioni più dettagliate verranno date al momento dell'iscrizione.
Per coloro che vengono da lontano possiamo fornire in amicizia un elenco di B&B e hotels dove pernottare ed avere i pasti. Chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.
Il corso è aperto a tutti, anche se il lavoro proposto è sperimentale ed avanzato, per cui rivolto soprattutto a coloro che già seguono percorso di crescita personale e spirituale.
Il corso è una pratica di crescita e di miglioramento personale e non una terapia medica o psicologica.  Ognuno si assume la responsabilità del proprio lavoro.
Richiedi senza impegno tutte le informazioni tecniche del corso.

E se ti iscrivi alla newsletter riceverai in omaggio due nostri bellissimi e-book dedicati alle Costellazioni Familiari e alla meditazione dell'Intensivo di Illuminazione
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:
Prossimi corsi di Costellazioni Familiari
Prossime Costellazioni Familiari

Giovedì 31 Maggio - Lugano (Svizzera) Una giornata di lavoro dedicata a chi vuole sperimentare per la prima volta questo metodo e a chi sente la necessità di fare una propria costellazione per sbloccare un problema della sua vita.

Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco