Nasce a Milano il 27 settembre 1968. Nel 1992 consegue la laure in Economia e Commercio e si avvia ad un carriera in campo manageriale.
Dopo le prime brillanti esperienze si rende però conto che quella strada non lo avrebbe condotto ad una piena soddisfazione perchè non corrispondeva al suo interesse più profondo che riguardava lo sviluppo del potenziale umano e spirituale.
Nel 1993 quindi cambia radicalmente direzione ed inizia a dedicarsi alla crescita personale e alla ricerca spirituale. Conosce e pratica numerose tecniche di miglioramento, finché approda all'Intensivo di Illuminazione, che si rivela per lui folgorante.
Per diversi anni partecipa a numerosi Intensivi in tutta Italia, e in particolar modo per 5 anni consecutivi partecipa ad Intensivi di Illuminazione della durata di 21 giorni, nonchè ad esperienze profonde di lavoro sulla mente. Grazie a tutto questo avviene una profonda purificazione interiore dai condizionamenti mentali acquisiti ed un conseguente processo di integrazione, di guarigione e di liberazione dell'energia vitale che l otrasforma completamente e gli dona una nuova vita al servizio degli altri.
Nel 1995 conduce il suo primo Intensivo di Illuminazione, e da allora ogni anno ha sempre tenuto numerosi Intensivi, prima di 3 giorni, poi di 7, 14, 21 e ormai 28 giorni, accompagnando le persone alla scoperta della propria vera natura.
Nel 1998 conosce per la prima volta Charles Berner, l'ideatore dell'Intensivo di Illuminazione, e durante il suo soggiorno in Italia durato 3 mesi ha numerose occasioni per incontrarlo personalmente e chiarire molti aspetti legati alla propria formazione. Da quel momento in avanti Berner rimarrà sempre per lui un punto di riferimento, un Maestro di vita. Durante quegli anni e fino alla sua morte - avvenuta nel giugno del 2007 - è sempre rimasto vivo il loro rapporto attraverso una corrispondenza epistolare.
Il 2000 segna un'altra tappa importante del suo percorso evolutivo: un viaggio in India che rappresenta un pellegrinaggio in alcuni luoghi sacri. Di particolare valore la visita a Kayavarohana, l'antico sito spirituale dell'India restaurato dallo swami Kripalvananda, maestro di Charles Berner. Da quel momento anche Kripalvananda diverrà un punto di riferimento e di guida per la sua vita.
Nel 2002 fonda insieme alla moglie il progetto ...Ricerche di Vita, sintesi di tutto il loro lavoro e ricerca nel campo della crescita personale e della ricerca spirituale.
Nel 2005 ha un'altro incontro che segnerà la sua vita per gli anni a venire: Bert Hellinger, il padre delle Costellazioni Familiari. Lo seguirà fino alla sua morte, avvenuta nel 2019, imparando da lui a condurre le costellazioni ma soprattutto riconoscendolo come Maestro di vita.
Nel 2016 consegue una seconda laurea magistrale in Psicologia ma sceglie di non diventare psicologo professionista per rimanere totalmente libero nella propria ricerca personale, scelta che ancora oggi persegue con convinzione, perchè ogni adesione, ogni appartenenza alla fine diventa un vincolo alla ricerca libera.
In questi ultimi anni ha fatto altre importanti esperienze, come alcuni percorsi sciamanici, la danza come strumento di guarigione ed espressione, alcune terapie intensive sul Bambino Interiore e le sue ferite, diversi percorsi di formazione, alcuni viaggi in luogji sacri del pianeta, lo sviluppo delle campane tibetane armoniche e tutt'ora continua il proprio percorso di crescita e sviluppo interiore attraverso ciò che la vita gli porta, in un processo di resa, di apertura e di libertà sempre più grandi.
Chi sono Io? - Alle Radici dell'Uomo.
Blog dedicato alla meditazione e alla ricerca spirituale, attraverso la straordinaria pratica di auto-consapevolezza chiamata Intensivo di Illuminazione.
In questa sezione troverai i libri scritti da noi su svariati argomenti: meditazione, salute naturale, educazione, forze della vita, sogni, crescita personale, creatività...
Giacomo Bo è presente su Facebook e risponderà a chi vorrà scrivergli. Diventa anche tu un nostro amico!
IL DESERTO E IL SILENZIO - Ritiro di meditazione
26 Dicembre - 6 Gennaio 2025 - Deserto del Marocco.
nelle vacanze di Natale andremo nel deserto del Marocco per fare un ritiro di meditazione e per camminare con i Berberi e i loro ...
Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)