Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Spazio Giovani: Cercare l'Essenza

La ricerca dell’Essenziale è ciò che da sempre attrae l’uomo che in ogni epoca storica ha visto la futilità del mondo materiale, del ‘rumore’ intorno, e si è rivolto a se stesso, alla natura, al cosmo, al silenzio, alla ricerca di ciò che è appunto essenziale, ciò che mostra la verità e la realtà così come sono veramente.
 
I giovani sono particolarmente sensibili all’Essenza. La riconoscono facilmente e ne sono attratti. Sono di loro natura più vicini, amano andare al ‘cuore’ delle cose, avere una relazione più diretta con se stessi, gli altri e la vita che li circonda ed è nostro compito aiutarli a tenere vivo tutto ciò. 
 
In questa giornata dedicata a loro cercheremo l’Essenza in modo molto particolare: cominceremo dalla natura, estraendo l’olio essenziale di alloro partendo dalla raccolta delle foglie e usando poi un alambicco artigianale che goccia dopo goccia ci mostrerà la meraviglia di questo antico e affascinante processo.

Prepareremo insieme il pranzo e dedicheremo il pomeriggio alla ricerca dell’Essenza dentro ognuno di noi. Lo faremo con la meditazione e con esercizi di relazione profonda, e concluderemo la sera esprimendoci e divertendoci con musica e danze spontanee.
 
Sarà una giornata ricca di esperienze particolari dove avremo anche modo di conoscere i giovani dell’Associazione SEI ALTROVE che da tempo stanno portando avanti un progetto di vita insieme molto bello.
Esistono in questo mondo realtà poco visibili ma straordinarie, progetti che offrono realmente un’altra possibilità di vita fondata su valori reali e che nutrono la nostra parte più profonda.
 
Con questo spirito vi invitiamo a partecipare a questa giornata che ci auguriamo possa essere per tutti una bella ed arricchente esperienza.

Per partecipare

Il progetto è dedicato ai giovani, con età compresa tra i 13 e i 25 anni. Per età diverse è meglio un contatto diretto con gli organizzatori per valutare l’idoneità. Durante la giornata i ragazzi saranno seguiti personalmente da noi e dai responsabili dell’associazione SEI ALTROVE.
 
Le esperienze che proporremo sono semplici e adatte a tutti. Non servono attrezzature particolari. Informazioni più dettagliate su cosa portare verranno date successivamente.
 
La sede è nel comune di Torreglia (PD). Per il viaggio ci organizzeremo meglio una volta che avremo chiuso le iscrizioni. Domenica si inizia alle 9.30 e si terminerà intorno alle 18.00. Per chi ha una tenda c’è la possibilità di arrivare sabato pomeriggio/sera e di dormire nel bosco intorno alla casa.
 
Per iscriversi trovate in allegato il modulo di adesione da compilare con i dati del ragazzo/a. Il modulo contiene anche tutte le informazioni più tecniche. Dovete inviarcelo indietro via mail e vi daremo conferma dell’iscrizione. Poi ci sentiremo per i dettagli.
 
Il costo è di 20 euro che va a coprire le spese per il cibo, alcuni materiali e la tessera annuale dell'associazione SEI ALTROVE. Gli organizzatori della giornata operano tutti gratuitamente.

Sei Altrove
Associazione Culturale e di Divulgazione Sociale
Ente di Formazione Olistica
Sito Internet
 
 
Per maggiori informazioni o iscrizioni:
Richiedeteci il modulo di adesione che contiene le informazioni più tecniche.
O semplicemente scriveteci e vi risponderemo molto volentieri.
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:
SPAZIO GIOVANI
Viaggi alla scoperta del mondo

Ci sono tanti modi di viaggiare! La nostra idea, nata da esperienze straordinarie vissute in passato proprio con gruppi di giovani, è una sorta di sperimentazione quasi scientifica dell'atmosfera di un determinato luogo, dell'effetto che fa ... continua

Teatro

Il teatro come attività di crescita ha delle potenzialità enormi perchè offre la possibilità di aprire il piano delle emozioni, della percezione dell'altro e di sperimentare punti di vista e stati di essere diversi dal ... continua

Eventi culturali

Trarre spunto da ciò che accade nel mondo, da eventi, spettacoli, tematiche scottanti del momento e tutto ciò che avremo l'opportunità di cogliere e far nostro per creare movimento di idee, dibattito, confronto costruttivo.continua

Esperienze in contatto con la natura

Molto spesso quello che ci manca per essere noi stessi è la capacità di stare nella natura così com'è senza strutture, senza comodità, senza distrazioni... essere in modo semplice. Sembra facile, ma non siamo ... continua

Prossimi corsi di Costellazioni Familiari
Prossime Costellazioni Familiari

Sabato 14 Ottobre - Milano Domenica 15 Ottobre - Torino Una giornata di lavoro dedicata a chi vuole sperimentare per la prima volta questo metodo e a chi sente la necessità di fare una propria costellazione per sbloccare un problema della sua ...

Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco