Da tempo percepisco in me una sorta di spinta ad andare oltre la mia personale attività, il mio operare da solo, l'essere tutti quanti noi operatori in un certo modo 'distanti' gli uni dagli altri. Sento questa distanza che è lo specchio di tanti 'io' che faticano a percepirsi un corpo unico, una realtà unitaria, ed operano quindi in modo separato e inconsapevoli che in realtà siamo un'unico Campo.
Questo progetto - Costellatori 2.0 - è una proposta sincera e onesta per provare ad unirci. Il '2' sta proprio ad indicare con un linguaggio informatico una nuova versione di noi stessi. Non più ognuno per conto suo, ma insieme, uniti intorno ad un progetto comune che facciamo crescere ciascuno con le proprie capacità e risorse. Questo progetto è il nostro messaggio per coloro che hanno bisogno di aiuto o che stanno cercando la propria strada per crescere. Abbiamo un patrimonio comune di conoscenze, una ricchezza straordinaria maturata negli anni, e vorrei tentare di metterla insieme e vedere cosa produce, cosa nasce da tutto questo.
Il 2.0 sta anche ad indicare a chi è rivolta questa proposta, ossia a coloro che hanno già fatto il primo passo - un percorso di formazione in costellazioni - ed ora sentono il bisogno non solo di approfondire ulteriormente le proprie capacità e abilità, ma soprattutto sentono il desiderio di unirsi agli altri e operare insieme.
Due sono attualmente i progetti che al momento sono attivi: delle giornate di Costellazioni per Costellatori, dove ci ritroviamo noi che già conduciamo e lavoriamo su di noi con le costellazioni, condividendo le nostre esperienze e capacità.
Queste giornate sono attive già da oltre un anno e ogni volta rimaniamo stupiti di quanto in profondità andiamo con questo lavoro. Sono aperte a tutti i costellatori e a coloro che hanno completato un percorso di formazione in costellazioni con qualche scuola italiana o straniera.
Il secondo progetto, in fase di preliminare attivazione, è una piattaforma, un portale su internet che vorremmo costruire assieme noi costellatori; uno spazio comune dove condividere le straordinarie esperienze che viviamo con le persone che aiutiamo, le incredibili risorse che troviamo lungo la strada, l'esperienza che maturiamo man mano che conduciamo gli altri. Un portale dove le persone possano trovarci e trovare informazioni utili per la loro crescita.
Costellatori 2.0 è aperto a tutti coloro che attualmente conducono costellazioni o hanno terminato una scuola di formazione. Ciò che ci accumuna è il desiderio di fare un passo avanti e provare ad unire le nostre forze e capacità.
Se desideri collaborare sei il benvenuto.
Giornata di Costellazioni per Costellatori
Udine, domenica 9 Settembre.Una giornata di Costellazioni per esercitarci e lavorare su noi stessi.
Avere la possibilità di condurre una costellazione in un gruppo di costellatori è una grande opportunità di confronto e di crescita. Ognuno fa da specchio e risuona delle stesse energie, dandoci la possibilità di vederci in modo molto profondo.
L'incontro è aperto a tutti i costellatori e a coloro che hanno teminaro un percorso di formazione in costellazioni.