Ogni giovedì sera dalle 20.30 alle 23.00 circa
"Le cose sono unite da legami invisibili.
Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
Galileo Galilei
Le Costellazioni Familiari portano alla luce le dinamiche inconsce familiari che sono all'origine dei problemi della vita, come nella relazione di coppia, tra genitori e figli, con il denaro e il successo, il lavoro professionale, la salute e la malattia.
Portiamo con noi un 'bagaglio' di condizionamenti e richieste che giungono da lontano, dalla nostra linea genetica che chiede di risolvere ciò che è stato lasciato in sospeso.
Ci troviamo così a vivere vite che non sono nostre, a risolvere problemi che appartengono ad altri, a seguire un destino che altri hanno percorso prima di noi.
Tutto questo può essere visto e risolto facendo una propria Costellazione Familiare, e ritrovare così il proprio percorso e la propria vita.
Le Costellazioni Familiari
Rimanere invischiati in problematiche legate alla propria famiglia di origine e alla genetica è più comune di quanto si creda, e queste sono spesso e volentieri la vera causa dei problemi della propria vita.
Problemi di coppia, tensioni con i figli o i genitori, difficoltà con il denaro, insuccesso professionale, malattie, nevrosi psicologiche, paure e rabbia, ansia e stati di tristezza e depressione... sono tutti problemi legati nella maggior parte dei casi a dinamiche familiari irrisolte.
Con le Costellazioni Familiari è possibile far emergere queste dinamiche, prenderne coscienza, e risolverle una volta per tutte.
Le Costellazioni Familiari, nate intorno agli anni '70 ad opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, si sono affermate con grande successo in tutto il mondo, grazie alla loro straordinaria capacità di far emergere i veri problemi che assillano le persone e di risolverli brillantemente.
Attraverso un metodo innovativo dove si crea una rappresentazione della situazione problematica della persona, è possibile portare alla luce le dinamiche nascoste che sono la vera causa di quella situazione in modo da risolverle definitivamente.
Queste dinamiche, spesso ereditate dalla propria famiglia d'origine, sono responsabili degli insuccessi e delle difficoltà che la persona incontra nella sua vita. Risolverle quindi significa poter essere finalmente liberi dal passato, pronti per vivere il presente e progettare il futuro.
Le Costellazioni Familiari non sono una terapia psicologica o medica, ma un metodo di crescita personale, uno strumento per far luce su quanto sta accadendo nella propria vita e per trovare la forza di affrontare le proprie sfide e superarle con successo.
Informazioni tecniche ed iscrizione
Il lavoro proposto è essenzialmente pratico, perche le Costellazioni Familiari sono un metodo di lavoro molto diretto. In pochi attimi emerge tutto ciò che abbiamo bisogno di vedere, quelle dinamiche che stanno dietro ai nostri problemi. A quel punto entriamo nella nostra costellazione per fare quei passi necessari per la sua risoluzione e per la nostra guarigione e riconciliazione.
Ci si connette con Zoom ad un'ora prestabilità. Questi incontri prevedono un numero massimo di partecipanti e occorre iscriversi in anticipo.
Se si vuole fare una propria costellazione occorre specificarlo durante l'iscrizione.
Poi durante l'incontro la persona avrà modo di rappresentare la propria situazione problematica,scegliendo alcune persone come rappresentanti e seguendo da vicino la dinamica degli eventi che emergerà.
Ogni rappresentante farò i propri movimenti ovviamente da casa, ma il fatto di poterli seguire sul video permette comunque una connessione profonda tra tutti.
Osservare ciò che accade nella rappresentazione tocca in profondità perchè ciò che viene mostrano non è un gioco o un interpretazione teatrale, bensì la realtà della propria situazione di vita. Si riconosceranno infatti le dinamiche profonde in atto nella vita quotidiana con estrema lucidità, fino ad intravvedere e ad iniziare a percorrere una via di uscita e risoluzione.
Parallelamente si seguiranno le costellazioni degli altri partecipanti, a volte anche si verrà scelti come rappresentanti, e questa è un'altra straordinaria opportunità di lavoro su se stessi, perchè i problemi degli altri in realtà toccano ogni persona e attraverso di questi si diverrà consapevoli di parti proprie.
Informazioni tecniche generali:
Questi incontri su Zoom si tengono tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 23.00 circa, e ogni domenica dalle 15.00 alle 18.00 circa.
Occorre iscriversi via mail o compilando il modulo sottostante.
E' previsto un numero massimo di partecipanti e si faranno di volta in volta 4-5 costellazioni.
Possono partecipare tutti, anche se la conoscenza delle costellazioni aiuta molto in questo lavoro.
La partecipazione con la propria costellazione ha un costo, mentre è gratuita senza costellazione personale.
Iscrizioni:
L'iscrizione va richiesta compilando il modulo sottostante o direttamente a: ricerchedivita@hotmail.com
Riceverete conferma della vostra iscrizione e successivamente tutti i dettagli dell'incontro.
Gli incontri si tengono ogni mercoledì sera e ogni domenica pomeriggio. Nella vostra richiesta fate riferimento a quale incontro siete interessati.
E' assolutamente necessario conoscere il funzionamento di ZOOM ed è altamente consigliato avere un pc, un portatile o un tablet con una buona connessione internet.
Il numero di posti è limitato, per cui si consiglia di iscriversi in anticipo.