Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Invito alla Meditazione

Udine, ogni venerdì a partire dall'8 Novembre
20.30 - 22.30 

Invito alla Meditazione

Questo percorso di meditazione nasce con il duplice intento di avvicinare le persone alla meditazione e di offrire a chi già pratica un'occasione per proseguire con maggiore continuità.

La meditazione è fondamentalmente una via verso se stessi, verso la conoscenza di ciò che siamo realmente. Non è pensare, visualizzare, capire... è piuttosto focalizzare l'attenzione sul momento presente, sul qui ed ora. Tutto ciò che inevitabilmente affiora, sensazioni fisiche, emozioni pensieri, ricordi, idee creative... va colto ed accettato senza "caderci dentro", senza lasciarsi portare via.

La pratica conduce ad una dimensione di silenzio interiore sempre più profonda e a vivere in contatto con la parte più viva e vera di noi stessi, la nostra vera natura. Con il tempo infatti si diventa capaci di portare tale attitudine al di fuori dell'esercizio e trasformarla in una modalità attiva in ogni momento.

Esistono molte tecniche di meditazione, alcune mutuate da tradizioni antiche altre più moderni ed essenziali.
L'approccio che proponiamo è scevro da elementi religiosi, assolutamente neutro e quasi scientifico: riteniamo questo metodo veramente adatto a uomini e donne della nostra epoca. Esso si basa su uno sviluppo della percezione pura, sia a livello sensoriale che interiore.

Per questo motivo proponiamo questo percorso a tutti coloro che possono trarre dalla pratica grandissimo giovamento in termini di capacità di focalizzare l'attenzione e superare la tensione emotiva, nonchè di lucità mentale e chiarezza nel cogliere le proprie aspirazioni più autentiche e profonde. 

Programma degli incontri

Tutti i venerdì a partire dall'8 Novembre - orario: 20.30 - 22.30

Non occorrono requisiti particolari per partecipare, gli incontri sono aperti a tutti.
Venerdì 8 Novembre la serata sarà a ingresso libero. A partire dalla settimana successiva le sedute saranno a offerta libera

Per l'iscrizione basta dare conferma via mail o per telefono. Ogni incontro è indipendente, anche se è fortemente consigliata la partecipazione continuata perchè la meditazione è un percorso graduale che porta nella vita quanto appreso incontro dopo incontro.

Occorre portare materassino e cuscino per sedersi in meditazione - è possibile meditare anche sulle sedie (che trovate in sede).

Condurrà gli incontri Nadia Damilano, ricercatrice spirituale, da oltre 25 anni esperta meditante, conduttrice di seminari per adulti e per giovani.

Sede: Via s. Rocco 142 a Udine 
Informazioni e iscrizione
Attraverso questo modulo di contatto potete chiederci informazioni o direttamente iscrivervi al corso. 
Riceverete un conferma via mail e alcune indicazioni tecniche per il corso.
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:
Costellazioni Familiari e Spirituali - Il Denaro
Costellazioni Spirituali - Il Denaro

14-15 Dicembre - Torino

Dietro al denaro si celano dinamiche psicologiche molto profonde, legate alla dipendenza, al fallimento, alle relazioni con i genitori, ai sensi di colpa, alla vita e alla morte, come nei casi di eredità.
Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco