Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Le esperienze dei partecipanti

Descrivere cosa si vive in un Intensivo di Illuminazione è molto difficile perchè di gran lunga al di là di ogni possibile parola. Fermare in parole scritte attimi di consapevolezza meravigliosi è come voler afferrare il tempo.
Ciò nonostante, a volte capita, leggendo il resoconto di un partecipante, di sentire una particolare vibrazione, un riconoscimento interiore che quanto egli ha scritto è vicino, molto vicino, a quanto ha vissuto. Allora, le sue parole divengono poesia, capace di toccare l'anima di chi legge e di spegnere la sua mente.
Con questo spirito abbiamo scelto alcune parole, non senza difficoltà perchè ogni resoconto è uno specchio della verità che si è vissuto. Siamo convinti che ognuna di queste parole rappresenti l'esperienza di tutti coloro che hanno partecipato ad un Intensivo di Illuminazione.

"Sono stata colma di doni in questi tre giorni... il più bello è stato ritrovare veramente quello che sono e che sarò sempre." 

"Non riesco ancora a credere come abbia fatto ad iniziare l'Intensivo da perfetto scettico e terminarlo con tanto entusiasmo. E' proprio vero, il nostro essere fisico cambia ogni giorno che passa e spesso non ce ne accorgiamo; poi un bel giorno ti svegli e la vita ti è passata davanti. Non potrò mai essere grato abbastanza del dono che ho ricevuto con questo Intensivo. Adesso so che la vita è una scommessa quotidiana e che la nostra intima essenza ci accompagna da sempre e per sempre, chiunque noi siamo!"

"L'immensa gratitudine che mi accompagna in questi giorni non trova le parole esatte per mostrare l'appagamento e la gioia che sento nascere sempre più dentro di me. Riconosco che prima d'ora non sapevo praticare la meditazione e non sapevo nemmeno cercare, brancolavo in un mare di conoscenze mentali e la mia brama di capire e conoscere si accumulava facendomi sentire sempre più triste e debole. So che mi attendono prove sempre più grandi, ma sento con chiarezza che la mia vita è fatta di amore, ed aspiro ad essere compresa ed accettata ed a vivere sempre più relazioni armoniose. Sento che sono rinata, qualsiasi cosa accada non mi rattrista, ora "so chi sono io" e finalmente potrò essere la regina della mia vita."

"...mi sono permessa di tornare a cercare quello che da sempre cerco, la me stessa vera, l'io nascosto; ho scoperto parti di me che non conoscevo e questa trasformazione mi ha dato una grande forza dentro. Poi all'improvviso, mi sono sentita dappertutto, polvere e scintilla dell'Universo che penetra ed entra in ogni cosa... è grandioso! E' stupendo! Ora sono a casa e vorrei stare lì per sempre. E' un prezioso dono quello che ho ricevuto e sarà sempre nel mio cuore e mi riscalderà nei momenti difficili. Finalmente mi amo e mi sono accettata e perdonata. Mi rendo conto che sono solo all'inizio, ma ora più che mai so con certezza che nel mio cuore c'è il desiderio e la voglia di essere me stessa."

"Mi espando in me e ogni cosa perde la sua forma, si fonde fino a quando l'intero universo è in me. Lì sento veramente la natura di tutto, una realtà diversa in cui l'universo si fonde in un punto e in quel punto tutto si annulla. In quell'attimo provo l'amore infinito, quell'amore che vorrei vivere in ogni istante della mia esistenza."

"Da questo Intensivo mi porto a casa una fortissima energia positiva, un profondo senso della vita, di felicità, di libertà, di forza, la convinzione di far parte di "Qualcosa" di cui io stessa sono costituita; l'importanza di occuparmi di me e di coltivare con constanza la mia spiritualità"

"Mi sono distesa sul prato a contemplare il cielo... e improvvisamente ne ho percepito l'immensità: in quel momento mi sono sentita far parte di un Tutto. Una forza interna immensa che sembrava comprendere tutto, gioia, dolore, comprensione, riconoscenza, è esplosa in modo forte, dandomi una profonda sensazione del Tutto, di cui anche io sentivo di fare parte."

"Questo vivere l'immensità, senza confini, come un oceano senza rive, il diventare consapevole del mio Essere, ancora una volta ha spazzato via tutte le mie paure, i miei limiti, i freno che ho nella mia vita quotidiana, e mi ha reso consapevole che tutto è possibile, che tutto c'è già, viene, va, è per sempre."

"Con l'Intensivo ho imparato ad amare le persone con cui meditavo, a provare le emozioni e condividere i loro momenti di gioia e di tristezza. Ho imparato ad apprezzare il silenzio, la quiete della natura e i volti dei miei compagni. Ne sono uscito profondamente rigenerato nello spirito e nel corpo. Soprattutto, ho iniziato un percorso di amore nei confronti di me stesso."

"Chi sono Io? Sono la purezza di questa natura, la cui sostanza è la nostra. Una comunione universale tra amore e gioia. Un contatto senza tempo.Chi sono Io? Sono lì e sono qui, in un unico posto: nel cuore."

"Questa è stata l'emozione più forte della mia vita, il più grande dono che abbia mai ricevuto. Ho ritrovato quell'essere così puro, che proteggevo e che attraverso i suoi enormi occhi si mette in marcia e riscopre il mondo."

"Chi sono Io? Sono pura energia, forza universale. Mi sono sentita purificata ed alleggerita da dei pesi che sentivo sulla spalle; il mio senso di vergona, l'inadeguatezza, la paura. Mi sono sentita come una bambina che stava per rinascere a nuova vita. Ho provato una grande commozione per questo che ho definito un dono e ho ringraziato per l'immensa luce, energia, forza vitale che ha preso forma dentro di me."

Costellazioni Spirituali - il Bambino Interiore e le 5 ferite primarie
Costellazioni Spirituali - 5 ferite

Terzo appuntamento:
Cavaion Veronese (VR) - 29-30 Giugno
La ferita dell'UMILIAZIONE

Uno straordinario percorso di lavoro con le Costellazioni Familiari sulle ferite primarie dell'infanzia che hanno condionato l'intera ...

Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco