Nel lontano dicembre 1995 conducemmo il nostro primo Intensivo di Illuminazione.
In tutti questi anni abbiamo vissuto esperienze straordinarie e indimenticabili insieme ai partecipanti dei nostri Intensivi e vorremmo ora tentare di ripercorrere questa incredibile strada attraverso le immagini, le sensazioni e i pensieri di allora, con l'invito a seguirci lungo questo percorso che rappresenta vissuti straordinari, momenti di grande impegno, esperienze eccezionali e incontri speciali...
Come sempre l'Intensivo di Sauris annuncia la primavera, e anche quest'anno è stato molto intenso e profondo.
Poi ad inizio estate di nuovo sul Monte Bondone, per la terza volta consecutiva.
E poi il grande Ritiro Intensivo di 14 giorni a Monte Illuminato, sempre il momento più importante dell'anno e della nostra ricerca spirituale.
Infine, di nuovo a Sauris per concludere un altro anno meraviglioso.
La primavera si aprire a Sauris, per un altro bellissimo Intensivo.
Prosegue di nuovo a Trento, sul monte Bondone, a 1.200 metri completamente immersi nella natura e isolati dal mondo.
In estate si prosegue al Monastero di Monte Illuminato, per il Ritiro Intensivo di Illuminazione di 14 giorni.
Si conclude l'anno in autunno, di nuovo a Sauris per farci stupire dai suoi colori meravigliosi.
Il 2011 è stato un anno veramente intenso: 4 Intensivi di tre giorni e uno di 14 giorni hanno permesso un gran lavoro di ricerca della Verità.
A Pasqua siamo di nuovo a Sauris, e per la prima volta decidiamo di fare un video di questo straordinario luogo che da anni ci ospita e rende l'Intensivo qualcosa di magico. Potete visitare la pagina dedicata a questo Intensivo e vedervi lo straordinario video...
Un mese dopo circa siamo - finalmente dopo tanti anni - di nuovo in Piemonte, in valle Sesia, alle pendici del Monte Rosa e anche qui abbiamo realizzato un bellissimo video. Lo trovate nella pagina dedicata ai video dell'Intensivo.
E ancora un mese dopo un altro Intensivo, questa volta sulle pendici del Monte Bondone a Trento, bellissima località. Una baita completamente isolata a 1.200 metri. Un Intensivo fantastico!
Anche qui guardatevi lo straordinario video che abbiamo girato nella pagina dedicata ai video.
E finalmente arriva Agosto, con il Ritiro Intensivo lungo, ormai un appuntamento tradizionale, punta di diamante di tutto il lavoro di meditazione sul Chi sono Io?
Guardatevi il video e le immagini di questo luogo stupendo, sempre nella pagina dedicata ai video.
In autunno ci ritroviamo ancora a Sauris, per un altro Intensivo intenso e profondo. Di nuovo, video e immagini nella pagina dedicata...
L'anno inizia di nuovo a Pasqua con un Intensivo sempre a Sauris, e sempre straordinario.
Ed arriviamo ad Agosto perl'ottavo Ritiro Intensivo di Illuminazione di 14 giorni. Quest'anno la partecipazione è straordinaria, con un gruppo numeroso che affronta tutto il ciclo dei 14 giorni, con risultati straordinari e un impegno senza precedenti.
Anovembre siamo di nuovo a Sauris, a goderci un autunno meraviglioso con un gruppo eccezionale di partecipanti.
Questo Intensivo chiude un anno meraviglioso, dove tante persone hanno conosciuto la propria Vera Natura e dato il via a profondi cambiamenti.
Un anno intenso che ci vede impegnati con 3 Intensivi di illuminazione...
Anche questa volta Sauris ci ha riservato una bella sorpresa... Quando in tutta l'Italia la primavera era già arrivata con temperature sopra i 20 gradi, noi troviamo ancora l'inverno, con la stessa neve che avevamo lasciato a dicembre nel precedente Intensivo, e con l'aggiunta di un meraviglioso lago ghiacciato che iniziava il lento scioglimento...
Ogni anno, è emozionante ritrovarsi al Monastero di Monte Illuminato. Il tempo sembra non passare mai. E' quasi come sentirsi sempre a casa, nella vera casa di ognuno, quella dove ritrovare se stessi, chiudendo per qualche attimo le porte al mondo frastornante, e riscoprendo il silenzio interiore...
il 2009 si conclude con un Intensivo molto intenso e profondo, sempre a Sauris, questa magica località che ormai è per noi come una seconda casa.
Ancora una volta, un anno intenso e prezioso, dove tante persone hanno vissuto esperienze importanti per la loro vita ed alcuni sono giunti fino alla meta finale, quella consapevolezza della propria natura infinita ed illimitata che libera dalla prigione della mente e dona grande gioia.
L'anno inizia a Maggio a Sauris per un Intensivo molto numeroso e prosegue ad Agosto a Lunano per il quarto Intensivo di 14 giorni consecutivo (complessivamente il sesto).
Con una partecipazione sempre più numerosa, tanto che le iscrizioni vengono chiuse con due settimane di anticipo.
Nel dicembre del 2008 ci avventuriamo nuovamente sulle montagne della Carnia per un Intensivo 'bianco'. La neve ha sempre un suo fascino... seguiteci nella pagina dedicata a questo particolare Intensivo...
L'anno inizia direttamente a Lunano per il terzo Intensivo di 14 giorni dove di nuovo rimaniamo stupiti della partecipazione ancora più numerosa, tanto che per la prima volta siamo costretti a chiudere le iscrizioni in anticipo.
Iniziamo a Maggio con un bell'Intensivo di 3 giorni a Sauris sulle alpi carniche friulane.
E ad Agosto siamo nuovamente a Lunano per il secondo Intensivo di 14 giorni consecutivo.
Di nuovo, tanta profondità di meditazione e una partecipazione ancora più numerosa.
A dicembre siamo nuovamente nel nostro centro a Biella.
A Marzo siamo a Biella, ad inaugurare finalmente il nostro centro per il Piemonte, con un Intensivo di 3 giorni molto bello.
Ad Giugno giunge a noi un dono meraviglioso. Quasi per caso, in un viaggio nelle Marche, ci viene mostrato un intero monastero francescano disabitato e in gestione al comune di Lunano.
Così, prendiamo la palla al balzo e ad Agosto siamo tutti lì per il terzo Intensivo di 14 giorni.i nostri timori di proporre un Intensivo lontano dai luoghi abituali del nord Italia viene subito fugato da una partecipazione molto numerosa e motivata, tanto che questo ritiro di meditazione mostra sin dai primi giorni una grande profondità.
L'8 di Dicembre è un momento molto particolare: cade il decennale dal primo Intensivo, e noi lo festeggiamo con una festa.
Un Intensivo di 3 giorni a Biella e la pubblicazione del nostro libro dedicato all'Intensivo.
Quest'anno giungiamo direttamente ad Agosto con il secondo Intensivo di 14 giorni.
Di nuovo molto intenso e profondo.
Quest'anno rappresenta per noi un momento eccezionale, per la nascita di nostro figlio a Marzo e per un grande cambiamento nel nostro modo di operare con le persone che ci vede impegnati ancora di più in prima linea.
Iniziamo l'anno come ormai di abitudine con un Intensivo di 7 giorni, a Savigliano, dove alla fine ci sorprende la neve e ci costringe a praticare la meditazione spalando...
Esiste però un'altro motivo che rende particolare quest'anno: ad Agosto ci avventuriamo per la prima volta in un Intensivi di 14 giorni.
Come sempre, la prima volta è quella più intensa ed emozionante, e difatti i ricordi di quell'Intensivo sono ancora vivi e pieni di sensazioni.
A dicembre siamo in una bellissima località montana della Carnia friulana, Sauris, per un Intensivo 'freddo' e pieno di neve, ma comunque stupendo.
L'anno comincia con un Intensivo di 7 giorni a Biella e come sempre si vive un momento speciale, sia per l' inizio dell'anno, sia perchè una settimana di meditazione permette una grande profondità.
Ad Aprile siamo a Udine per un Intensivo di 3 giorni.
A Luglio siamo di nuovo a Biella per un Intensivo di 3 giorni.
L'anno inizia con un Intensivo di 7 giorni a Biella, di nuovo molto intenso e coinvolgente.
Ad Aprile siamo a Savigliano dove ormai il gruppo è solido e motivato a proseguire il percorso di crescita spirituale.
Agosto sta diventando sempre di più un momento importante per gli Intensivi, e difatti siamo a Udine.
A Novembre invece siamo nuovamente a Savigliano.
Festeggiamo l'inizio del nuovo millennio con un Intensivo di 7 giorni a Biella, e forse il momento è davvero particolare perchè questo Intensivo raggiunge un apice di profondità delle esperienze spirituali che mai abbiamo più potuto incontrare. Già l'inizio fu intenso, con ben 31 partecipanti, di cui quasi la metà proseguì per i 7 giorni.
A Maggio siamo nuovamente a Savigliano per un Intensivo di 3 giorni, evento che viene ripetuto a Novembre.
L'anno inizia a Biella dove ormai è nato un centro dedicato alla ricerca spirituale, con un Intensivo di 7 giorni a Giugno.
A Settembre siamo a Savigliano, altro luogo che vedrà la luce di molti Intensivi, tutti particolarmente belli ed intensi.
Anno molto intenso che vede ben 5 Intensivi.
Per la prima volta a Udine a Gennaio, seguito da un'altra prima volta: un Intensivo di 7 giorni, a Marzo sempre a Udine. In particolare questo Intensivo segna l'inizio di un nuovo piano, quello degli Intensivi lunghi, caratterizzati da una profondità di meditazione senza paragoni rispetto alla forma classica del 3 giorni.
A Maggio siamo di nuovo vicino a Biella, dove sta nascendo un gruppo molto promettente. A Luglio a Udine per la terza volta. A fine Ottobre nuovamente a Biella e per concludere l'anno ci ritroviamo a Udine.
Ancora tre Intensivi, uno a Febbraio ad Alessandria, uno a Maggio in un luogo incantevole vicino a Trento ed uno a Biella in luglio. Tutti e tre riuscirono molto bene e soprattutto quello di Biella mise il seme di un futuro intenso a venire.
Quell'anno tenemmo tre Intensivi di Illuminazione, uno a febbraio sempre all'Abbazia di Vezzolano, uno ad Aprile in un piccolo borgo vicino ad Alessandria ed uno a luglio sempre a Vezzolano. In particolare, quest'ultimo fu di grande successo per la partecipazione - eccezionale per allora - di 21 persone.
Nel dicembre del 1995 tenemmo il nostro primo Intensivo di Illuminazione. Fu una grande emozione perchè, come in tutte le cose della vita, la prima volta è sempre la prima, e tutto viene vissuto con maggiore intensità.
Fummo ospiti di un luogo meraviglioso, l'Abbazia di Vezzolano, un monastero del 1200 con un fascino incredibile, e difatti l'Intensivo stesso beneficò di quell'atmosfera particolare.
Ancora oggi, quando ci capita di ricordare quell'Intensivo, ci sembra di tornare lì tra quelle mura antiche di mattoni e pietra. Allora come oggi, passeggiando nel chiostro o sedendo in silenzio nella chiesa, sembra veder passare monaci in preghiera.
Chiasso (Svizzera) : Sabato 22 Marzo Malnate (VA) - Giovedì 24 Aprile Saronno (VA) - Venerdì 25 Aprile Amatrice (RT) - Mercoledì 30 Aprile Roma - Giovedì 1 Maggio Una giornata di lavoro dedicata a chi vuole ...
Continua »Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)