Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Come partecipare ad un Intensivo di Illuminazione

Per partecipare ad un Intensivo di Illuminazione occorre un unico requisito: desiderare di scoprire la verità di se stessi.
Può sembrare qualcosa di semplice, ma non lo è, perchè dietro questo desiderio si cela l'ego che non desidera più di tanto scombussolare lo 'status quo', che preferisce che tutto rinamga così come è, che si aggrappa ai propri punti di riferimento, alle proprie sicurezza, non importa quanto dolorose o insoddisfacenti siano.
Di conseguenza, per partecipare ad un ritiro di questo tipo occorre una decisione di maturità, dove ci si apre alla possibilità che un grande cambiamento avvenga dentro se stessi e nella propria vita.
Diversamente, già dalle prime ore del seminario, si sentirà una grande resistenza a coinvolgersi e non si otterrà alcun risultato.
Alcuni persone ci chiedono spesso se sia necessario conoscere già la meditazione ed averla praticata. Questo aspetto sicuramente aiuta ma non è indispensabile; oltre il 50% dei partecipanti è di solito alla prima esperienza di questo tipo, e la differenza si avverte solo al primo giorno che appare più impegnativo perchè le persone non sono abituate a meditare tutto il giorno.
Già però dal secondo giorno, e soprattutto nel terzo, tutti i partecipanti sono coinvolti nella meditazione allo stesso modo.

Prepararsi all'Intensivo

Prepararsi all'Intensivo

Un Intensivo di Illuminazione, che sia la prima volta che vi si partecipa o anche se già lo si conosce, è sempre un'esperienza profonda in grado di cambiare la persona e la sua vita.
Per questo, consigliamo sempre a coloro che hanno scelto di parteciparvi, di prepararsi interiormente divenendo consapevoli giorno per giorno della propria scelta di vivere qualcosa di straordinario che ha il potere di trasformare.
A volte, i giorni precedenti il seminario emergono difficoltà che mettono a dura prova la scelta di partecipare, e se la persona si lascia coinvolgere da queste dinamiche, facilmente rinuncerà. Occorre essere sempre consapevoli delle possibili resistenze dell'ego e non abbassare mai la guardia.
Per prepararsi al meglio, la settimana prima del seminario consigliamo di non esagerare con gli eccessi della vita. Seguire una dieta sana, rinunciare a sostanze che alternano il sistema nervoso, come il fumo, il caffè, molti medicinali ecc., riposare adeguatamente, evitare di assumere troppi impegni e così via sono tutte cose che aiutano nella preparazione, così come organizzare il viaggio in anticipo, prendere contatto con gli organizzatori, risolvere gli impegni e soprattutto creare nella propria vita lo spazio fisico e interiore per permettersi questi tre giorni per se stessi.

Iscriversi all'Intensivo

Nel momento in cui scegliete di partecipare ad un Intensivo di Illuminazione, per formalizzare la vostra iscrizione sono necessari alcuni passi. 

1. Prendere visione del volantino/mail di presentazione del seminario

2. Richiedere via mail o per posta il modulo di iscrizione che contiene tutte le informazioni tecniche dell'Intensivo

3. Compilarlo con i propri dati e versare l'acconto minimo richiesto per confermare la propria adesione.

4. Inviare il modulo e la ricevuta di versamente nuovamente agli organizzatori del ritiro.

5. Al momento della ricezione della vostra documentazione vi verrà confermata la vostra effettiva iscrizione.

6. Successivamente vi verrà inviata una mail con alcuni dettagli tecnici, come ad esempio la cartina del luogo dove si terrà l'intensivo e le diverse possibilità per giungervi.

7. Alcuni giorni prima del seminario riceverete un'ultima mail di conferma e gli ultimi dettagli tecnici.

La mia Biografia - percorso online
La mia biografia - percorso online

Bellissimo lavoro di rivisitazione della propria vita e delle generazioni precedenti. Ricostruire la propria esistenza vuol dire rivedere tante cose, concludere, chiudere cerchi, ringraziare, perdonare ed essere perdonati, lasciare andare...

Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco